Gli studenti dell’Istituto Professionale per il Commercio di Mirabella Eclano (AV), sezione dell’Istituto Superiore “Aeclanum”, diretto dal dirigente scolastico prof. Saverio Ciampi, nell’ambito del progetto “Libriamoci 2015”, organizzato dal MIUR, oggi, 29 ottobre 2015, hanno incontrato l’attore e regista Salvatore Mazza della compagnia Clan H di Avellino nella sala del Teatro Comunale.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere la passione per la lettura tra gli studenti ed ha per tema “La lettura come piacere ed impegno civile”.
Momento culminante è stato il flash mob “Dante a mezzogiorno” dedicato ai 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri che ha visto l’attore e regista declamare e spiegare alcuni passi della Divina Commedia davanti ad una platea di ragazzi attenti ed interessati.
L’incontro è proseguito con il reading dei docenti e degli studenti dell’Istituto che hanno presentato i loro libri del “cuore” leggendo e commentando in pubblico alcune pagine significative. Referente del progetto la prof.ssa Marilena Coscia.
Redazione