Straordinari, accordo raggiunto a Nocera Superiore.
Si chiude dopo quattro anni la vicenda degli straordinari per tutto il personale dell’ente, riguardo le annualità 2011-2012-2013 e 2014. Dall’annualità 2011, infatti, la contrattazione era stata di fatto congelata dall’Amministrazione comunale, dopo i rilievi degli ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Questi avevano evidenziato alcune presunte irregolarità nella costituzione del fondo che doveva essere utilizzato per i compensi. La vicenda è andata avanti nel tempo, creando malumore tra i dipendenti comunali già penalizzati dal contratto nazionale fermo al 2009.
La situazione si è sbloccata con l’accordo raggiunto nella riunione sindacale definitiva svolta a palazzo di città tra la parte pubblica e le rappresentanze sindacali.
Da qui è scaturita la definitiva decisione di liquidare il dovuto ai dipendenti comunali, con l’accordo raggiunto tra l’amministrazione guidata dall’attuale sindaco, Giovanni Maria Cuofano, il Segretario Generale dell’Ente,la dottoressa Lucia Celotto.
Redazione Sa