Terzo incontro culturale all’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare nell’ambito della rassegna culturale de “La Congrega Letteraria”.
La seconda edizione dell’evento, che vede in programma otto incontri, questo venerdì alle 18.30 darà spazio al professore Carmine Pinto in “Partito e Potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015”. La rassegna culturale, patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare e dalla Regione Campania, vedrà la prossima settimana, sempre di venerdì, una serata dedicata ai corti del Solofra Film Festival a cura di Federico Curci e Michele Mari.
Spazio anche per l’arte ceramica, con la mostra-mercato degli artisti vietresi curata da Bar Bottega Artigiana Relazionale a cura di Daniela Scalese e Mara D’Arienzo, che da quest’anno fa da cornice artistica all’evento. Al termine della serie degli incontri sarà rilasciato un attestato valido per i crediti formativi e per la formazione dei docenti. Altra importante novità è rappresentata dall’iniziativa di portare anche a Cetara “La Congrega Letteraria”, con il primo evento in programma per sabato 7 novembre, con la lezione del professore Aniello di Mauro con “Il personaggio di Ulisse da Omero al XX secolo”.
Redazione Sa