Capaccio

Il direttore del parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel si prepara a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura. L’incarico conferitogli partirà da domenica quando a Paestum andrà in scena l’ultimo giorno della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.   

La prima novità sarà rappresentata dal guestbook digitale, un totem che consentirà ai visitatori di mandare immediatamente foto e osservazioni sulla visita.

«Non vogliamo cancellare lo schema ministeriale - ha proseguito - ma riteniamo necessario far comunicare il visitatore, rendendolo partecipe. Faremo anche delle piccole gare per la foto più bella del mese». Ma Zuchtriegel ha già in mente il piano da mettere in campo per rilanciare la struttura che si troverà a dirigere.

«L’ex Cirio è per noi una grande sfida - prosegue -. Ci permette di creare spazi per uffici, mostre, servizi aggiuntivi. Si trova su un santuario antico, quello di Venere che al momento non è visitabile ma è stato scavato. Va reso visitabile in un unico grande progetto». 

 

Redazione Sa