Sulle polemiche suscitate dalle dichiarazioni del sindaco di Cerreto Sannita Pasquale Santagata, registriamo un nuovo intervento da parte dei Giovani di Forza Italia.
“Non capisco – questo il commento di Marialucia Scarinzi, coordinatore di Forza Italia Giovani per la valle Vitulanense - perché le affermazioni del sindaco di Cerreto destino tanto scalpore tra i vertici e i giovani democratici. E’ così difficile accettare che venga espressa un’opinione? La libertà di espressione e di pensiero sono princìpi fondanti di ogni democrazia. Strano che questo sfugga proprio a loro”.
“O forse il problema – chiede Scarinzi - è che siamo di fronte ad uno dei rari casi in cui ad essere elogiati sono i giovani di destra e non quelli di sinistra? Probabilmente infatti, se l’elogio avesse riguardato questi ultimi nessuno avrebbe avuto da polemizzare, com’è tipico in Italia. Credo che sarebbe stato più coscienzioso concentrarsi sulle mancanze del loro leader, nonché Presidente del Consiglio, tanto amante delle passerelle, ma del tutto assente a Benevento".
Vincenzo De Rosa