Sant'Agata de Goti

Come già preannunciato ieri in un comunicato stampa, alcuni soci della Virtus Goti ’97 avevano paventato la possibilità di rassegnare le loro dimissioni dopo i fatti accaduti nel post gara tra i goti ed il Paolisi.

Il socio Gennaro Simeone in queste ore ha deciso di rimettere nelle mani del Presidente Carfora il suo mandato e di lasciare la società.

“Dopo quanto accaduto sabato pomeriggio al Campo Sportivo ‘Ugo Ievoli’ di S. Agata de’ Goti, non mi sento più di continuare a seguire la squadra” – ha dichiarato, non senza rammarico, Simeone. “Ho perso gli stimoli per andare avanti, perché essere attaccato verbalmente e non da un compaesano, per di più ex membro dello staff goto, è qualcosa che va oltre il calcio. Il calcio, infatti, dovrebbe unire e mai dividere. Seguo la Virtus Goti da tre anni – ha continuato Simeone – e sono capitati ben tre episodi simili, con tre squadre diverse, ma con la stessa persona che è stata capace di creare ‘inconvenienti’ che fanno solo male al calcio ed allo sport in generale. Sabato pomeriggio è stato oltrepassato ogni limite. Inoltre – ha continuato ancora Gennaro Simeone – pesanti offese personali mi si stanno rivolgendo contro, da parte di terze persone, attraverso i social. Non è pertanto possibile continuare a tollerare tutto questo. Mi dispiace per tutte quelle persone che mi stimano e che hanno creduto in me e nel mio lavoro. Sono sereno nel lasciare una società competente ed onesta e sono certo che i ragazzi continueranno ad onorare la maglia dei goti. Li lascio, a malincuore, dal punto di vista calcistico, ma per loro ci sarò sempre. Questa decisione rappresenta una sconfitta non soltanto mia, ma del calcio in generale” – ha concluso Simeone.

La società della Virtus Goti 97, recepite le dimissioni di Simeone, si riserva di prendere una decisione in merito.

Redazione Sport