Benevento

Colpaccio sfiorato per la Volley Santa Maria di Costantinopoli che contro la forte Nemesi Castellammare di Stabia accarezza il addirittura il sogno vittoria prima di cedere soltanto di misura al tie break.
Un 3-2 (25-23, 25-9, 16-26,16-25, 14-16) entusiasmante e ricco di emozioni quello che è andato in scena domenica pomeriggio alla Palestra Amato nel debutto casalingo in campionato della squadra beneventana.
Partenza a razzo delle padrone di casa che approfittano di una Nemesi troppo contratta, mentre le giovani beneventane giocano senza timori e con grande tranquillità. Il primo set è del Costantinopoli, ma il contraccolpo sulle napoletane è terribile. Al ritorno in campo continua il dominio sannita. Il 25-9 è presto fatto, tra lo stupore generale ma con pieno merito.
Avanti di due set, le beneventane sognano l’impresa ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà che esce fuori l’esperienza e la forza delle Nemesi. Le ospiti si ricompattano facendo vedere forse per la prima volta nel match le loro qualità.
Il doppio 25-16 in favore della nemesi porta la gara al tie break, ma li Costantinopoli, che nel frattempo ha assorbito il colpo e ricaricato le batterie, ci crede. Sotto 1-5 le ragazze di Mezzapesa ribaltano le sorti della gara con grande impeto e vanno 8-5, ma il finale premia la maggiore esperienza della Nemesi che sfrutta qualche piccolo peccato di gioventù delle padrone di casa e chiude 16-14 alla terza palla match.

Redazione Sporiva