L’associazione di volontariato Elpida ha avviato la consegna dei kit scolastici destinati alle famiglie più bisognose di Sant’Agata de’ Goti. Per il quarto anno consecutivo infatti il sodalizio guidato da Nunzia Meccariello ha coinvolto i cittadini e le cartolibrerie di Sant’Agata nella campagna “Raccolta di materiale scolastico”.
Quattordici i kit preparati con il materiale didattico e di cancelleria raccolto in queste settimane: alcuni sono stati già consegnati ai bambini di Sant’Agata ed altri saranno distribuiti nei prossimi giorni.
“Kit – ha spiegato Nunzia Meccariello ad Ottopagine - confezionati con il materiale raccolto presso le cartolibrerie Viscusi e Andreocci. A loro va il nostro grazie sincero per la disponibilità e la generosità con cui hanno dato una mano alla nostra iniziativa”.
Campagna di solidarietà quella portata avanti da Elpida che si è incrociata in questi giorni con un'altra iniziativa che ha visto i volontari impegnati nella raccolta di beni di prima necessità per la Croce Rossa e destinati alle famiglie colpite dall’alluvione.
Vincenzo De Rosa