Dopo tre turni di astinenza, ritorna alla vittoria il Grotta di Salvio Casale e lo fa nel migliore dei modi conquistando una convincente vittoria contro il San Martino Valle Caudina. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, i padroni di casa trovano il vantaggio grazie a una rete di Grillo, abile a saltare il suo marcatore. Nella ripresa la gara si mette in discesa per i grottesi che tra il 3’ e il 5’ piazzano un micidiale uno-due con le reti di Capone, su punizione, e del fantasista Marino. Al 17’ gli ospiti trovano un sussulto d’orgoglio e accorciano le distanze con un potente tiro di Mazzerella. Nel finale è Claudio Tranfa a prendersi la scena e a chiudere la gara con una doppietta. Per attaccante, ex Montesarchio, è la quinta rete in campionato. A fine gara è soddisfatto il presidente Christian Ianniciello: «Questa è la squadra che vogliamo vedere anche ad Ariano». In città, infatti, si respira già aria di derby.
GROTTA 1984 – SAN MARTINO VALLE CAUDINA 5-1
Marcatori: 40’pt Grillo (G), 3’st Capone (G), 5’st Marino (G) 17’st Mazzariello (SM), 32’st e 34’st Tranfa (G)
Grotta 1984: Leone, Capone, Ciampa, Squarciafico, Flammia, Capossela, Napolillo, Memoli (78’ Tammaro), Tranfa, Marino (65’ Amabile), Grillo (71’ Pugliese). A disp.: Barletta, Penta, Villanova, En Namli. All.:Casale.
San Martino Valle Caudina: Viscione, Clemente R., Altieri, Clemente A., Cocozza, Balletta, Perone, Mazzariello, Di Marzo, Brogna, Franco. A disp.: Palluotto, Pignatiello, Magnotta, Ricci, Campobasso, Bongiovanni S., Limata. All.: Mario Lo Iaco.
Arbitro: Marco Tizzani di Avellino.
Note: Si è giocato alle 14:30 allo stadio "Romano” di Grottaminarda. Spettatori circa cento.
Raffaele Buonavita