Bisaccia

E’ la Bisaccese ad aggiudicarsi, in quel che può essere considerato un derby, la sfida contro lo Sporting Accadia. I ragazzi di Matarangolo si sono imposto con il risultato di 3-1 grazie alla tripletta di uno scatenato Albenzio. Ai pugliesi non è bastata la momentanea rete del due a uno dell’attaccante Capodilupo. Nel primo tempo è la squadra di casa a partire bene e trovare il vantaggio al 20’ Albenzio. L’attaccante di Ascoli Sartiano salta due avversari e scarica in rete un potente destro che si insacca all’incrocio e su cui Mazzone non può nulla. Sul finire della prima frazione di gioco è ancora Albenzio a siglare il raddoppio. Nella ripresa lo Sporting Accadia, che vanta in rosa alcuni bisaccesi, riapre la gara con un guizzo di Capodilupo. Non basta, la Bisaccese alla mezz’ora chiude la gara con il definitivo tris di Albenzio. Con questa vittoria i locali salgono a quota nove tirandosi fuori dalla zona play out mentre l’Accadia resta ferma al terzo posto in compagnia del Paolisi. 

BISACCESE - SPORTING ACCADIA 3-1

Marcatori: 20’pt, 42’pt e 30’st Albenzio (B); 10’st Capodilupo (SA)

Bisaccese: Pompa, Magliano, De Gianni, Magaldi, Favulli, Colonna, D’Urso (42’st Magaldi), Cartagine, Ferro, Albenzio (35’st Rinaldi), Albanese (31’st Corbo). A disp.: La Penna, Di Pietro, Magaldi, Esposito, Bianchi. All.: Matarangolo.

Sporting Accadìa: Mazzone, Maccia, Cela Amato, Cela Angelo, Pizzullo, Mustone (1’st Marzullo), Corazzelli, Cerchia, Capodilupo, Santini, Natale (25’st De Rosa A.). A disp.: Bruno, Ciani, De Novellis, De Rosa Roberto, Di Milia. All.: Natale.

Arbitro: Praiola di Avellino.

Note: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “A. Scotece” di Bisaccia. Spettatori circa cento.

Raffaele Buonavita