Benevento

L'alluvione ha imposto a Ottopagine Rugby Benevento di chiedere lo spostamento del match contro l'Amatori Catania. In questo momento sostenere una trasferta in terra sicula, dopo che tutta la società e soprattutto gli atleti hanno lavorato costantemente per dare manforte ai soccorsi, era praticamente impensabile. La richiesta è stata accettata e dunque la compagine allenata da Alessandro Valente in questa seconda giornata è rimasta ferma ai box.

La Partenope Rugby demolisce il Cus Catania imponendosi 49 a 6. Una vittoria limpida che dà ai campani punti importanti per sperare di lottare per le zone alte della classifica della Poule 2. Nell'altro match di giornata vittoria esterna del Messina nel derby dello stretto contro Reggio Calabria. I siciliani si sono imposti 20 a 10.

La classifica vede proprio i messinesi al comando con 8 punti, seguono Partenope e Ottopagine Benevento a quota 5, Amatori Catania 4, CUS Catania e Reggio Calabria fermi a 0. Nel turno in programma domenica 1 novembre grande appuntamento al Pacevecchia dove andrà in scena il derby campano tra Ottopagine Rugby Benevento e Partenope, una grande classica della palla ovale della nostra regione.  

 

Redazione Sportiva