L’assist che non ti aspetti arriva dal nemico degli ultimi sei mesi. Così Pasquale Coppola, presidente del consiglio comunale di Scafati, accompagnerà verso il voto anticipato l’ex alleato Pasquale Aliberti.
«Ho avuto pressioni da parte della minoranza per far slittare l’iter oltre i termini», ha detto. «Non condivido la scelta del sindaco, che la scorsa settimana mi aveva chiamato per convocare un consiglio comunale tenendomi all’oscuro di tutto, ma se la macchina amministrativa deve bloccarsi ritengo che sia opportuno ridare ai cittadini la sovranità di questa città. A malincuore, infatti, ritengo che tornare alle urne sia meglio per tutti». Parole chiare quelle di Coppola, che si dimostra ancora una volta estraneo a giochi di potere e strategie.
«Non sono d’accordo sulla vicenda, ma Scafati non può bloccarsi. Se il sindaco ha deciso così, pertanto, il processo di decadenza fare il suo regolare corso». Sul futuro, invece, l’ex candidato di Ncd alle Regionali preferisce non sbilanciarsi.
Redazione Sa