Stavano rubando pannelli di plexiglas dall’interno della piscina comunale, ma sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Solofra. Nella serata di ieri è stato bloccato un 33enne di Solofra, già noto alle Forze di Polizia il quale, unitamente ad un complice, che si era introdotto all’interno della piscina comunale ed aveva asportato alcuni pannelli di plexiglas che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato un ragguardevole profitto. Sfortunatamente per loro, l’azione delittuosa ha insospettito un automobilista in transito il quale non ha esitato ad allertare con tempestività il 112.
L’immediato intervento di una Gazzella dell’Arma ha consentito di sorprendere con le mani nel sacco il presunto ladro. Condotto in caserma, alla luce delle evidenze della flagranza di reato, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
Contestualmente alla redazione degli atti di Polizia Giudiziaria, gli uomini dell’Arma hanno avviato immediatamente attività investigativa accertando la responsabilità anche di una seconda persona che con la propria autovettura aveva già trasportato alcuni pannelli precedentemente rubati. Attraverso l’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona e grazie ad una approfondita conoscenza del territorio, i Carabinieri non hanno tardato a far emergere elementi di responsabilità, a titolo di concorso, a carico di un 29enne anch’esso del luogo e gravato da precedenti di polizia, che è stato così deferito in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
Ladri nella piscina comunale: sorpreso mentre smonta pannelli
Solofra: a far beccare i due ladri un passante che ha lanciato l'allarme
Redazione Ottopagine