Cava de' Tirreni

Terminal bus, bagarre tra maggioranza e opposizione sulla collocazione.

L'ex sindaco Marco Galdi ha presentato un’interpellanza, in vista del prossimo Consiglio Comunale, per alcune delucidazioni sulla localizzazione del capolinea Cstp.

«Abbiamo invitato l’amministrazione a far tornare il capolinea del Cstp su viale Crispi. C’è un grosso disagio, soprattutto da parte degli studenti e degli anziani perché devono fare un notevole tratto sotto la pioggia, nel periodo invernale. Inoltre, ci sarebbe anche un altro aspetto da non sottovalutare, quello economico. Per realizzare il capolinea nell’area Metropolis, ci vuole un investimento di circa 100 mila euro, oltre ad un fitto annuale intorno ai 40 mila euro, tutto a carico dell’ente».

Galdi, inoltre, ricorda il finanziamento ancora non utilizzato per la realizzazione del capolinea nell’ampio locale garage sottostante la prima piazzola dell’area mercatale: «C’è un finanziamento ottenuto quando Servalli era assessore per realizzare un capolinea sotto la piazzola dell’area mercatale. Noi con la precedente amministrazione abbiamo portato avanti la fase progettuale, poi abbiamo avuto dei problemi, però, ci siamo accertati che il finanziamento c’è ancora, non è stato perso».

 

Redazione Sa