Questione incompatibilità ad Eboli, interviene Franco Cardiello, "interrogando" il Ministro degli Interni Angelino Alfano.
Il senatore si rivolge al Parlamento all'indomani dell'assise disertata dalle forze di maggioranza guidate dal primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello, tra le polemiche.
"Un atto dovuto soprattutto nei confronti di tutti gli ebolitani che ogni mese fanno sacrifici per versare i tributi locali e stanno ricevendo in questi giorni cartelle di pagamento da Equitalia - afferma il senatore - Un atto dovuto nei confronti di una intera Comunità, preda di un "gioco delle tre carte" da parte di chi l'amministra. Un atto dovuto nei confronti dell'intero consiglio comunale, ostaggio di posizioni personali che minano il confronto e il dibattito".
"Ho depositato interrogazione parlamentare urgente per avviare le opportune verifiche del caso e accertare la responsabilità degli organi preposti al controllo sull'Ente, vista anche la complicità dell'ufficio Tributi di Eboli - conclude Cardiello - Questa storia non ha precedenti nella politica ebolitana e getta la Città nel caos politico e amministrativo, rimandando di fatto altre problematiche."
Redazione Sa