Mercato San Severino

La Finanza torna all'ospedale di Salerno. Nel mirino medici e primari: non avrebbero verificato se infermieri, tecnici e capo sala fossero a lavoro dopo aver marcato il badgee non sarebbero stati presenti negli orari in cui dovevano trovarsi in ospedale nonostante avessero timbrato il cartellino.

Le fiamme gialle hanno anche attenzionato il presidio di Mercato S. Severino per una vicenda che riguarderebbe gli eccessivi straordinari presso le sale operatorie. Controlli tra medici, primari e capi dipartimento che sarebbero sfuggiti ai controlli e in alcuni casi avrebbero lasciato il posto di lavoro di notte facendo figurare la presenza in ospedale. Si arricchisce di nuovi particolari l’inchiesta sull’assenteismo al “Ruggi”, dove appena una ventina di giorni fa furono esclusi dal lavoro una decina di infermieri e capo sala che avrebbero marcato il cartellino delle presenze e poi uscire dall’ospedale per “bisogni personali”.

Di quelle persone ce ne sono altre quattro indagate a piede libero che non sono state raggiunte da misura cautelare. Ed è su di loro che si è concentrata l'attività degli inquirenti coinvolgendo anche i loro superiori.

 

 

Redazione Sa