San Marzano sul Sarno

Piano Triennale delle Opere Pubbliche. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata ha approvato il programma 2016/2018 delle opere pubbliche che l'Amministrazione Comunale intende realizzare. Spiccano in particolare due progetti: l'attuazione dell'ampliamento del Cimitero Comunale I lotto con un importo di 808.595,12 euro e con responsabile di procedimento l'ing Salvatore Silvestri e la realizzazione di un refettorio all'interno della Scuola Elementare "Giovanni Paolo II con un importo di 207.221,42 euro e con responsabile di procedimento Salvatore Fiume.

"Si tratta di quell'impegno concreto che è al centro della nostra azione amministrativa - dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata- Non un libro dei sogni ma opere cantierabili. Stiamo lavorando per dare maggiore impulso allo sviluppo del nostro territorio malgrado la drastica riduzione dei fondi dello Stato e puntando ad economie di spesa e tributi equi". Va nel dettaglio l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Iaquinandi con l'Assessore con delega al Cimitero Raffaele Belvedere:"Abbiamo lavorato intensamente in queste settimane perché il progetto di ampliamento del cimitero fosse inserito nel piano - confermano i due assessori - Si risponde in tal modo ad un'esigenza importante e sentita dai cittadini oltre che garantire nuovi servizi e spazi all'interno del camposanto".

L'Assessore Belvedere ribadisce inoltre l'impegno assunto anche per la manutenzione ordinaria. "Abbiamo garantito il ripristino delle tombe danneggiate dal nubifragio e quest'anno in occasione della Commemorazione dei Defunti garantiamo nuovi servizi". In linea con il programma condiviso con i cittadini anche il secondo progetto. "La realizzazione del refettorio da concretezza all'atto di indirizzo per realizzare una mensa interna comunale, proposto a mia firma e approvato dalla giunta alcune settimane fa- dichiara l'Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta - Stiamo lavorando perché siano garantiti ulteriori servizi nelle nostre scuole, riferimenti culturali e sociali a cui daremo sempre priorità ". In effetti tra le altre opere in programma vi è l'efficientamento energetico della scuola Anna Frank e del Municipio.

 

Redazione Sa