Salerno

Elettrocardiodramma” è l’ultimo appuntamento della rassegna “Per voce sola/Parole della nostra scena”, realizzata da Erre Teatro di Vincenzo Albano, con il contributo del Comune di Salerno in collaborazione con Puracultura, presso il Piccolo Teatro del Giullare.

Venerdì 23 ottobre alle ore 21 l‘ultima ‘identità monologante’ di drammaturgia italiana contemporanea proposta da Albano porta in scena le compagnie 369gradi e Armunia Festival Inequilibrio in “Elettrocardiodramma”, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Capuano (assistente alla regia Elena Piscitilli luci e impianto scenico Corrado Mura) una prima assoluta per la Campania.

In scena un uomo balbuziente, con indosso un vestito da donna, non sembra far caso a ciò che indossa: dice d’essersi svegliato cosi. Una figura tragicomica che mi accompagna da anni, il balbuziente, non un’invenzione, ma un caro amico che di tanto in tanto mi racconta come gli vanno le cose. Sembrerebbe solo ma non lo è, parla con chi gli fa compagnia da sempre, figure presenti e concrete,  come  quattro  fratelli,  la  madre,  la  donna  amata,  che  vivono  con  lui,  parlano attraverso lui, e cercano di risolvere le problematiche della vita di tutti i giorni in a modo loro.

 

Redazione Sa