Continuano in tutto l’agro nocerino – sarnese i controlli antidroga dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che, in distinte operazioni, hanno arrestato tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti.
Questa notte, infatti, i militari della Stazione di San Valentino Torio hanno arrestato il pregiudicato Angelo Giudice, 49 anni e la convivente G.P., 26 enne di origine napoletana. Nel corso di un predisposto servizio di osservazione, i due sono stati sorpresi dai militari mentre, dall’interno della propria abitazione di San Valentino Torio, cedevano alcune dosi di “marijuana” ed “hashish” a dei giovani assuntori del luogo.
Nel corso della successiva perquisizione personale e locale, con l’ausilio di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno, sono stati rinvenuti ulteriori 15 gr. di ”cocaina”, 30 gr. di “hashish” e 5 gr. di “marijuana”, nonché un bilancino di precisone, materiale per il confezionamento della droga e la somma contante di 400 euro circa, verosimilmente provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato condotto al carcere di Salerno e la convivente sottoposta agli arresti domiciliari, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.
A Pagani, invece, i militari della locale Tenenza hanno tratto in arresto Luigi Benizio, 53 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. Il pregiudicato è stato raggiunto da un provvedimento definitivo - da scontare in regime di detenzione domiciliare per anni 3 - emesso dall’Autorità Giudiziaria di Salerno per traffico di sostanze stupefacenti.
Redazione Sa