Venticano

Una toccante cerimonia d’inaugurazione, quella che si è svolta ieri a Venticano, per la prima opera pubblica realizzata in tempi brevi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi De Nisco. L’opera pubblica in questione è rappresentata  dall’atteso parco giochi,  intitolato alla memoria di don Peppino Boccamazzo, sacerdote ed educatore, scomparso all’improvviso e in età prematura  il 30 settembre  del 1982.

 

L'opera pubblica è stata realizzata a Castel del Lago, la frazione più grande per dimensioni del Comune di Venticano, su un terreno vicino alla Chiesa Madre: di proprietà della Curia di Benevento è stata concessa in comodato d’uso al Municipio del borgo del medio Calore, la cui amministrazione ha provveduto a bonificare e riqualificare il terreno.  

 

In pochi mesi, è stato realizzato un efficiente e sicuro parco giochi, curato nei minimi particolari grazie all’impegno dell'Ufficio Tecnico Comunale. La cerimonia inaugurale si è svolta con estrema semplicità. E’ stata presenziata dal parroco, don Paolo Pascarella, dal sindaco De Nisco, dal presidente del consiglio comunale, Barbara Ciarcia, e dall'ex assessore Gennaro Grasso. Insieme hanno tagliato il nastro tricolore. Presente anche tutti i membri dell’amministrazione comunale.

 

Numerosi i cittadini che hanno assistito all’inaugurazione. Durante la cerimonia è stata ricordata con grande commozione l'assessore Tiziana Scarano, scomparsa prematuramente e dopo una breve malattia, lo scorso 18 gennaio. 

Marina Brancato