Telese Terme

L’opposizione commenta il consiglio comunale di sabato 17 ottobre contestando la scelta di non fermare i lavori e denunciando le divisioni all’interno della maggioranza Carofano.

“Bisognava – scrivono i consiglieri - fermare i lavori consiliari e concentrarsi sull’emergenza causata dall’alluvione e dalle violente frane, che hanno devastato larga parte del Sannio”.

“Quasi dieci sono state le ore di impegno in aula, mentre molti cittadini di Telese erano intenti a spalare e a raccogliere beni di prima necessità, anche per altri comuni, colpiti ancor più duramente”.

“In questo clima – commenta la minoranza - si sono discussi ben quattordici punti. Emerge il dato politico più eclatante: le divisioni all’interno della maggioranza sono state ufficializzate dal consigliere Carmine Covelli”.

“Altrettanto surreale è la pervicacia mostrata a proposito delle rivotazioni dei punti già votati il primo settembre”, spigano i consiglieri, mentre, “i responsabili di area stanno agendo in maniera ulteriormente illegittima, poiché dal 2 settembre 2015 fanno impegni di spesa sulla base di un piano economico di gestione che la giunta non ha ancora approvato”.

Vincenzo De Rosa