Benevento

Un minuto di silenzio e lutto al braccio in ricordo delle vittime dell'alluvione. È cominciata così la stagione della prima squadra di Ottopagine Rugby Benevento. La sfida contro Reggio Calabria non è stata preparata al meglio, l'emergenza ha visto i biancocelesti in prima linea. Nonostante questo è arrivata una vittoria con punto di bonus per 25 a 5. Primo squillo al 22°: Passariello sfonda centralmente, Botticella gioca a largo dove trova Casillo che manda in meta di Mennato Caporaso: 5-0. Poco dopo arriva l'occasione per un piazzato che Mario Caporaso non fallisce: 8 a 0. Il pacchetto di mischia è uno dei punti di forza dei sanniti e la dimostrazione arriva quando Mirko Passarielo realizza la meta del 13 a 0.

Nella ripresa Casillo show: prende palla nella sua metà campo e vola a schiacciare tra i pali accompagnato dagli applausi del Pacevecchia. Esposito trasforma: si vola sul 20 a 0.

Un po' di indisciplina a metà ripresa: prima Passariello poi lo stesso Casillo si fanno ammonire lasciando la squadra in 13. Con la doppia superiorità numerica arriva la meta degli ospiti. Ma nel finale quando il punto bonus sembrava impossibile da agguantare ecco che Casillo vola ancora a schiacciare in meta fissando il punteggio sul 25 a 5. Prima vittoria stagionale e sanniti già in testa alla classifica del girone sud.

 

Michele Iacicco

Approfondimenti sull'App news di Ottopagine scaricabile gratuitamente da Microsoft Store, App Store e Google Play