Benevento

Tutti in campo a spalare e dare una mano. I giovani di Forza Italia, infatti, lanciano un appello ai loro coetanei per unirsi al "popolo delle pale", in questo fine settimana: «Siamo in campo, al fianco dei nostri concittadini colpiti da questa vera e propria tragedia, per far riemergere dal fango tutti quello che brutalmente è stato sommerso da un evento crudele, seppur naturale.
Stiamo cercato di portare un sorriso per illuminare i volti di chi è oramai stremato dalla fatica ed impietrito per la disperazione. Gli alluvionati però hanno tanta voglia di riprendere al più presto i loro ritmi quotidiani e di rivedere le propria città rinata. E noi abbiamo voglia di rivederli sorridere.
Ci sono tanti volontari, ma la situazione è ancora critica, soprattutto in alcune zone. Abbiamo bisogno di voi, del vostro cuore e del vostro orgoglio. Beneventani, siamo nel fine settimana, sicuramente ora ci sarà più tempo libero e vi assicuro che non c'è cosa migliore che dedicarlo a queste persone. Una sensazione bellissima, forse la più bella di tutte».

Redazione