"Solidarietà e personale vicinanza ai concittadini colpiti dalla disastrosa alluvione che si è abbattuta sulla nostra Città, oltre che sull’intera provincia” sono state espresse dal Pd di Sant’Agata.
Il partito santagatese parla di “danni ingentissimi, in particolare nelle frazioni e contrade che fanno registrare gravissimi danni alle infrastrutture viarie alcune delle quali completamente interrotte, ed al comparto produttivo in particolare a quello agricolo”.
“Sin d’ora – spiegano i democratici – il Pd assicura il massimo impegno, in tutte le competenti sedi istituzionali e politiche, a sostegno sia delle singole famiglie che degli imprenditori in genere e degli imprenditori agricoli in particolare”.
Il partito ci tiene inoltre a sottolineare l’impegno profuso da volontari e istituzioni per prestare soccorso e per collaborare al ripristino della viabilità danneggiata”. A loro, “va il ringraziamento più sentito del PD di Sant’Agata”.
Questa mattina il sindaco uscente Carmine Valentino su Twitter aveva scritto “un territorio martoriato dopo evento calamitoso di ieri. Non demordere e andare avanti. Rimettiamoci in cammino".
Vincenzo De Rosa