Battipaglia

Telefoni mai spediti, e rimborsi mai corrisposti. I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Eboli coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno, hanno infatti dato esecuzione al sequestro preventivo do un sito aziendale ed effettuato perquisizioni presso abitazioni ed aziende.

Le indagini hanno portato alla luce affari poco chiari, acquisti che sparivano nel nulla, finte vendite di fotocamere, smartphone e prodotti hi-tech in genere Techmania. Una mega truffa on-line in piena regola quella scoperta dalla Procura della Repubblica di Salerno e dai finanzieri del Comando Provinciale di Salerno.Il fenomeno delle truffe attraverso il mezzo della vendita on-line di oggetti di elettronica e telefonia mobile è in costante aumento.

Il clichè è sempre lo stesso: vengono posti in vendita su siti di compravendite on-line cellulari, smartphone, macchine fotografiche di ultima generazione a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato, ma non ribassati al punto tale da destare sospetti negli ignari acquirenti.

 

Redazione Sa