Benevento

Accetta le critiche del Comitato Quartiere Libertà, il sindaco Fausto Pepe, ma ricorda anche gli aspetti positivi. Partendo da Piazza San Modesto, ancora priva di collaudo, ma presto fruibile: «Ma i cittadini dovranno vigilare, la piazza è vostra, voi dovete vigilare affinché quest'opera appena realizzata, e le altre, vengano preservate da quei comportamenti  inopportuni o illeciti».

E poi ancora strisce pedonali, marciapiedi, Piu Europa: «Uno strumento che, innegabilmente, sta cambiando il volto del Rione».

Poi, sul lungosabato Matarazzo: «Pur essendo competente la Provincia, abbiamo messo a disposizione dal bilancio comunale fondi per 600mila euro; il settore Programmazione Strategica ha completato il progetto esecutivo e di variante. In questo momento stiamo attendendo i pareri del caso; una volta arrivati questi ultimi il progetto verrà approvato e partiranno i lavori. Nel frattempo la Gesesa ha realizzato un intervento di pulizia delle condotte fognarie a rischio ricadenti nella zona.

Le opere pubbliche hanno bisogno di tempo per essere realizzate e necessitano pure di essere comprese, per essere apprezzate e preservate, proprio da chi deve viverle»

  Redazione