Mercato San Severino

Ha mostrato un filmato pornografico a una ragazzina, intimandole poi di non dire nulla a nessuno.

E' nei guai un bidello di Mercato S. Severino, che è stato denunciato da una 12enne in quanto si sarebbe reso protagonista di comportamenti censurabili all'interno dell'istituto. Il 54enne è ora indagato per il reato di corruzione di minorenne continuata.

La misura è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Giovanna Pacifico.

Questi i fatti: la 12enne si era recata dal bidello per consegnare l'autorizzazione firmata per la gita scolastica, ma lui l'aveva invitata ad entrare in uno sgabuzzino. Qui, le aveva mostrato un filmato con l'intento di indurla a compiere atti sessuali. Lei però non aveva ceduto e, scioccata dall'atteggiamento del collaboratore scolastico, era tornata in classe. Nel mentre, lui le aveva detto di non riferire nulla di quanto fosse successo.

La 12enne aveva raccontato tutto prima alle sue amiche e in seguito anche ai familiari. Immediatamente era scattata la denuncia nei confronti dell'uomo, che in base agli accertamenti dei carabinieri avrebbe messo in atto lo stesso comportamento nei confronti di altre studentesse. Il 54enne è stato associato ai domiciliari.

 

Redazione Sa