Cava de' Tirreni

Illustrati a Cava i dati del questionario di valutazione che la Metellia Servizi ha sottoposto ai frequentatori dell’Isola Ecologica Pulita e del Centro di Raccolta e presentato “l’abbecedario” sui rifiuti in distribuzione a tutte le famiglia cavesi.

Emerge la necessità di una maggiore informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini, sia sotto l’aspetto dei servizi forniti dalla Metellia, che sulle concrete possibilità di risparmio offerte dal conferimento alle isole ecologiche di carta, cartone, multi materiale, banda stagnata, vetro, ferro,alluminio, compostiera domestica, che potrebbero far risparmiare oltre 100 euro l’anno.

I dati serviranno all’amministrazione Servalli per valutare nuove azioni da mettere in campo.

“Dobbiamo diventare la green valley del sud Italia – ha auspicato il sindaco Vincenzo Servalli – e lavoriamo per questo obbiettivo. Vogliamo caratterizzarci per essere l’amministrazione che va incontro al cittadino e non per quella che invece rema contro. Per farlo però dobbiamo avere la collaborazione di tutti, ogni singolo cavese deve riappropriarsi della propria identità ed essere parte attiva, anche nelle piccole cose, come non gettare una carta a terra. Intanto, invito i cittadini ad adoperare gli strumenti che già ci sono per risparmiare sulla bolletta dei rifiuti”.

Redazione Sa