Il Governatore Vincenzo De Luca rivoluziona la sanità in Campania. Lo annuncia a Portici chiedendo le dimissioni del direttore generale dell'Arsan, Angelo Montemarano. 
Dopo aver sospeso ad horas il commissario dell'Asl Napoli 2 Agnese Iovino, De Luca vuole la testa di Montemarano, condannato dalla Corte dei Conti a pagare un risarcimento da capogiro all'Asl Napoli 1 (10 milioni su 30 complessivi), di cui è stato manager, per lo scandalo dei doppi pagamenti. «Le responsabilità sono state accertate e sono gravissime - spiega De Luca - ho dato mandato agli uffici di verificarne le conseguenze in relazione all'attuale posizione ricoperta dal direttore generale dell'Agenzia regionale della sanità. Ragioni elementari di correttezza impongono già da oggi le immediate dimissioni del dirigente in questione».
Dal canto suo Montemarano non le manda certo a dire al Governatore e replica a muso duro: «Non accetto lezioni di legalità da nessuno e ancor più da chi è notoriamente così elastico quando si parla di giustizia ordinaria o contabile che sia. All'Arsan sono stato chiamato tramite selezione pubblica per i miei titoli e le mie capacità».

Redazione