CICCIANO - SERINO 6-0
CICCIANO: Leone, Sparano, Sgambati, Aprea, Albertini (13’ st Visone), Avolio, Fierro (18’ st Prospero), Sansone, Montagnolo, Guerriero (34’ st Candela), Diallo. A disp.: D’Avanzo, De Riggi, Piscitelli, Petricciuolo. All.: Peluso.
SERINO: Feo, Perrino (1’ st Pepe), Del Sorbo, Thiuonè Iannicelli(15’ st Formato), Montuori, Garofalo, Rea, Navarra, Esposito, De Prisco (1’ st Modesto). A disp.:De Feo, Manzo, Alfano, Della Rocca. All.: Tropeano.
Marcatori: 20’ pt, 37’ pt, 7’st Diallo, 32’ pt, 40’ st Montagnuolo, 45’ st Prospero
Arbitro: Nicoletti di Salerno.
Note: terreno di gioco in pessime condizioni, ammoniti Albertini e Thioune.
LA CRONACA:
Il Serino affonda sul campo del Cicciano, una delle squadre più in forma di questo torneo. I partenopei, con questo sei a zero, si mettono al riparo da qualsiasi problema, festeggiano una salvezza che è francamente ipotecata. Serino troppo brutto da vedere, la formazione di Tropeano sta vivendo un momento difficile, gli irpini sono lontani parenti della compagine bellissima di inizio stagione. Il Cicciano ne ha solo approfittato.
Grande protagonista di questa giornata Diallo, autore di una tripletta che ha indirizzato la sfida sui binari migliori per il Cicciano. La cronaca parte con la rete del vantaggio locale giunta al 20’ con Diallo che inizia la sua splendida giornata sfruttando un rimpallo e mettendo la sfera alle spalle di Feo. Passano solo 12’ e c’è anche il raddoppio dei locali con Montagnuolo che manda il pallone in gol con un tocco di rapina. Questo gol affonda ogni residua speranza serinese e la testimonianza arriva dopo 5’ perchè Diallo ha ancora il modo di fare male segnando il gol del tre a zero con una conclusione a girare di rara bellezza. Così si chiude anche la prima frazione di gioco.
La storia non cambia nella seconda frazione di gioco. La squadra di Peluso continua a preemere e ha in Diallo un cecchino infallibile. L’attaccante di colore ruba la sfera a Del Sorbo e segna il poker per la sua squadra e la personale tripletta. Serino in bambola, Cicciano che non sembra assolutamente sazio. Soprattutto Montagnouolo che ha il tempo per siglare la quinta rete e la personale doppietta dagli undici metri. E c’è ancora il tempo per annotare la sesta rete ad opera di Prospero. Serino annichilito, Cicciano che vola verso una zona di graduatoria di maggiore tranquillità, la salvezza è stata ipotecata a suon di tre punti. Gli irpini, invece, escono ridimensionati da questa gara. La formazione di Tropeano non è praticamente mai scesa in campo