ECLANESE - SANT'ANTONIO ABATE 0-1
ECLANESE: Curcio, Flammia (25’ st Uva), Buonfiglio, Squitieri (3’ st Penta), Villacaro, Di Falco, Vecchione, Crocetta, D’Onofrio, Ruggiero, Sciarappa (33’ st Brogna). All.: Iannuzzi.
SANT'ANTONIO ABATE: Prete, Attore, Romano A., Carfagna, Galasso, Morella, Cirillo (34’ st D’Auria C.), Di Ruocco, Romano U., Mascolo (15’ st D’Auria S.), Ferraioli. All.: Barba.
Arbitro: Gaudieri di Battipaglia.
Note: terreno di gioco in condizioni non ottimali, spettatori 100 circa.
LA CRONACA:
Cade ancora l’Eclanese che subisce l’ennesimo stop. Stavolta la formazione irpina deve arrendersi al Sant’Antonio Abate che ottiene tre punti importantissimi per cercare di arrivare a una salvezza sperata. Irpini che, invecem vedono le proprie speranze di agguantare i play out ridotte al lumicino.
L’Eclanese ha affrontato la sfida col piglio della formazione che non voleva lasciare i tre punti all’avversaria, ha cominciato ad aggredirla in ogni zona del campo, ma, alla prima vera occasione, ha dovuto subire il gol del vantaggio ospite che è giunto al 28’ grazie al contropiede di Ferraioli che non ha lasciato scampo all’estremo difensore di casa palesando tutte le difficoltà della compagine eclanese. la rete ha tagliato le gambe alla formazione di Iannuzzi la cui reazione è stata nulla.
Nella seconda frazione di gioco, al 12’ l’Eclanese avrebbe la concreta possibilità di mettere nuovamente le cose a posto. L’occasione è di quelle ghiottissime visto che il direttore di gara accorda un calcio di rigore per la squadra di casa. Alla battuta va Buonfiglio che, però, si fa ipnotizzare da Prete, portiere che non ha alcuna difficoltà a prendere una palla calciata francamente male.
Il finale di gara è all’insegna dell’assalto per la formazione di Mirabella Eclano. ne viene fuori una sola conclusione, quella di Ruggiero, ma la sfera si perde abbondantemente oltre la traversa. Nulla più fino alla fine. L’Eclanese crolla ancora, una sconfitta che compromette un cammino già complicato. Sant’Antonio che, invece, respira, si avvicina alla zona tranquilla della graduatoria e questi tre punti possono essere un ottimo trampolino per cercare di agguantare una salvezza diretta.