I sindaci di Baronissi, Bellizzi e Agropoli “votano” Enzo Napoli come possibile candidato sindaco alle prossime amministrative di Salerno. Dalla festa dell'Unità di Pontecagnano Faiano arrivano tanti elogi anche per Piero e Roberto De Luca, figli del governatore della Campania e prossimi a intraprendere la carriera politica.
«Sarebbe stata un'eredità pesantissima per chiunque. De Luca è la storia di Salerno, l’ha rivoltata - sottolinea il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante -. Enzo Napoli ha grandi doti di competenze, interlocuzione e mediazione. Ha saputo tenere l’equilibrio, del resto segue da una vita la politica e la vita amministrativa di Salerno, è una persona di grande spessore».
Mimmo Volpe, invece, oltre a ribadire le doti del sindaco facente funzioni di Salerno, si sofferma sul ruolo dei figli di De Luca. «Piero e Roberto devono avere la propria autonomia - spiega - se bravi perché non candidarli? Basta pregiudizi».
Pensiero condiviso anche da Franco Alfieri, sindaco di Agropoli. «Napoli si è trovato a gestire una situazione complessa. L'impresa non sarebbe stata semplice per nessuno ma lui con la sua determinazione sta lavorando bene.
Redazione Sa