Angri

Tenta di farsi investire, salvata una donna.

Una 58enne ucraina è stato fermata dalla polstrada di Angri mentre attraversava la strada da una parte all'altra sperando di essere travolta. Alcuni automobilisti sono riusciti ad evitarla solo grazie ai riflessi pronti. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio sull’A3 Napoli-Salerno. La donna deciso di suicidarsi e solo il tempestivo intervento degli agenti, agli ordini dell’ispettore superiore Alfredo Rosalba e della dirigente Grazia Papa ha evitato il peggio.

Gli agenti si sono immediatamente diretti verso quel tratto di strada. Ad un certo punto, la sagoma di una donna si è materializzata davanti a loro, sono scesi dalla volante nel tentativo di tranquillizzarla, ma la 58enne ha tentato nuovamente di scappare e di lanciarsi verso il centro della strada. I poliziotti l’hanno rincorsa sprezzanti del pericolo e del rischio di essere investiti a loro volta. Sono riusciti a bloccarla nei pressi del guard rail all’altezza del chilometro 2700 e prendendola, uno per le braccia e l’altro per le gambe, l’hanno condotta verso la volante.

L.G., nata a Poltava in Ucraina, ha spiegato che il suo gesto era dovuto all’impossibilità di tornare nella sua nazione. Non è da escludere che qualcuno abbia anche illuso la 58enne facendosi pagare un viaggio verso l’Ucraina che poi in realtà non c’è mai stato. Alla fine gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118 e un’ambulanza, giunta sul posto, ha condotta la donna all’ospedale San Giovanni Bosco, dov’è tuttora ricoverata.

 

Redazione Sa