Mirabella Eclano

Ancora un pari per l’Eclanese di Iannuzzi che in questo inizio di stagione stenta a decollare. Contro la Vis Ariano di mister Marinaccio, che porta a casa un prezioso punto che le consente di interrompere quella che poteva essere una serie pericolosa di sconfitte consecutive, l’Eclanese commette l’errore di non chiudere la gara venendo punita nel finale dagli ospiti.

Nel primo tempo è la compagine di Mirabella Eclano a trovare il vantaggio al 10’: tiro di Ruggiero, Ciasullo respinge ma la palla carambola sul difensore Di Gruttola che commette una sfortunata autorete. Dopo lo svantaggio la Vis Ariano sembra iniziare a prendere confidenza e a rischiare qualcosa in meno ma è l’Eclanese a mantenere il possesso palla. Nella ripresa la squadra di Iannuzzi prova a chiudere la gara ma Ruggiero è impreciso in due circostanze. La Vis Ariano, che non si era demoralizzata per lo svantaggio, riesce a trovare nel finale il pari grazie a un colpo di testa nell’aria piccola di Marinaccio che sfrutta alla perfezione un perfetto calcio di punizione battuto da Nico Bernardo, al rientro dopo aver ritrovato una buona condizione fisica.

A fine gara a parlare per la Vis Ariano è mister Marinaccio: “Siamo in crescita, la squadra mi è piaciuta molto nel secondo tempo. Strappare un punto in rimonta contro l’Eclanese, compagine che punta ad altri obiettivi rispetto a noi, ci dà morale e più fiducia nei nostri mezzi.” Umore diverso in casa Eclanese, dove a fine gara c’è stata una riunione interna.

 

ECLANESE – VIS ARIANO  1-1

Marcatori: 10’ pt Di Gruttola (aut.) (E), 37’ st Marinaccio (V)

Eclanese:  Possemato, Grasso, Befaro, Coppola, Guardabascio Gia., Sanseverino, Garzone, Cinque, Guardabascio Giu. Ruggiero, Shvets. A disp.: Caruccio, Lo Conte, De Gruttola, Vecchione, Bellofato, Palmieri, Barbiero. All.: Iannuzzi.

Vis Ariano: Ciasullo, Schiavo (10’ st La Luna), Mazzarella, Imbimbo (10’ st Bernardo), Di Gruttola, Speranza, Costanzo, Memoli F., Marinaccio, Memoli M. (30’ st Vitillo) A disp.:  Santosuosso, Lo Conte, Panzetta, Jonathan. All. Marinaccio.

Arbitro: Coluccino di Avellino

Note: si è giocato allo stadio “Lando D’Elia” di Mirabella Eclano. Spettatori circa ottanta.