Benevento

Il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro chiuderà i lavori della prima edizione del Forum Internazionale Conftrasporto organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Ambrosetti, che si svolgerà lunedì 12 e martedì 13 ottobre prossimi a Cernobbio (Como).

Due giorni durante i quali esponenti del mondo politico, delle istituzioni, dell’economia e delle associazioni si confronteranno sullo stato dell’arte e sugli scenari della mobilità in Europa. Un momento importante in cui verranno analizzati i modelli di riferimento e le eccellenze del settore, quello della logistica, fattore chiave per la competitività del nostro Paese; ma ci si confronterà anche sul ruolo delle istituzioni e dei territori.

I temi portanti saranno: lo scenario economico, l'analisi e il ruolo della mobilità, dei trasporti e della logistica, i modelli di riferimento e le eccellenze, il contributo delle Istituzioni e dei territori. Un Forum Internazionale dove interverranno tra gli altri: Daniel Gros, Dominick Salvatore, Marco Ponti, Maria Cristina Marolda, Lorenzo Greco, Henrik Morch, Roberto Parrillo, Fabrizio Palenzona, Pietro Lunardi, Ennio Cascetta, Paolo Costa, Maurizio Gentile, Marco Terranova, Alessandro Fattorini, Pasqualino Monti, Marco Simonetti, Luigi Negri, Raffaele Aiello, Maurizio Codognotto, Frank Ferro, Gerard Kaczmarczyk, Frederic Brut, Marco Peronaci, Andrea Camanzi, Carmelo Barbagallo, Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Giovanni Toti, Maurizio Lupi, Carlo Sangalli.

L’intervento del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro è previsto per martedì 13 ottobre a chiusura dei lavori. 

redazione