Per la prima volta stagionale al PalaMangano in una gara ufficiale, la Givova Scafati affronterà la Mens Sana Siena. La palla a due è prevista per le 18:00 di domenica. C’è grande attesa nell’ambiente gialloblù per questa sfida valevole per il secondo turno del campionato di serie A2.
Innanzitutto, c’è voglia di dimostrare che l’impresa compiuta 7 giorni prima in trasferta contro l’Assigeco Casalpusterlengo non è stata il frutto di un caso, bensì di un lavoro importante, al quale si vuole dare continuità. C’è poi l’emozione dell’esordio tra le mura amiche, dinanzi ai propri sostenitori e l’ansia di conoscere l’accoglienza e la reazione del popolo del PalaMangano.
Infine, ad eccitare ulteriormente il team gialloblù è il blasone dell’avversario di turno, società nobile decaduta, che, dopo il fallimento e la ripartenza dal campionato di serie B, sta provando a ritornare in alto ed è sicuramente tra le più importanti del panorama cestistico nazionale, già vincitrice di 8 scudetti (di cui 7 di fila, record assoluto per il campionato italiano), una Coppa Saporta, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane.
Redazione Sa