“Il rischio che paventavamo di possibili dimissioni più o meno pilotate di alcuni assessori del nostro Comune è diventato realtà, ma la realtà - scrivono i 5 Stelle di Telese Terme - è stata di gran lunga più sorprendente della nostra previsione. Due assessori, Bozzi e Romano, si sono dimessi, ma lo hanno fatto solo da consiglieri, conservando tutte le funzioni, le responsabilità e le prerogative da assessori, e quindi anche gli stipendi”.
Il Gruppo Telesini a 5 Stelle Beppe Grillo interviene così sulle dimissioni di Franco Bozzi e Guido Romano che domani saranno sostituiti in aula da Michele Selvaggio e Gianluca Serafini. “Tutto legale, per carità”, spiegano gli attivisti ma, scrivono, “ci domandiamo quali possano essere i motivi che costringano due assessori a doversi dimettere da consiglieri permettendo loro, però, l'attività di assessorato, se non quelli legati al rientro di due esperti e fedeli che non faranno mai mancare il loro voto, come sempre hanno fatto, a questa maggioranza”.
“Se si trovano e si applicano con tanta spregiudicatezza tali escamotages – si chiedono i 5 Stelle - quali altri trucchi e inganni ci riserva il futuro?”
Vincenzo De Rosa