Apice

Inaugurato ad Apice, nella centrale via dei Martiri, il busto commemorativo del valoroso Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, figura esemplare per tutta l’Arma dei Carabinieri. La cerimonia si è aperta con lo schieramento di rappresentanza dei militari e la benedizione del busto commemorativo con l’intervento della prima cittadina di Apice, Ida Antonietta Albanese e del comandante della Compagnia dei carabinieri di Benevento, il maggiore Sabato D’Amico.

La collocazione del busto si deve grazie all'impegno di alcuni soci apicesi della sezione dell’Associazione  Nazionale Carabinieri in Congedo di San Giorgio del Sannio, avallata dalla stessa amministrazione comunale e anche all’autore dell’opera, l'architetto Gennaro Giangregorio.

All'inaugurazione hanno partecipato numerose autorità tra le quali: il prefetto Galeone, il procuratore aggiunto Conzo, il Questore Borrelli, il comandante provinciale dei carabinieri, Vasaturo; della Guardia di finanza, Migliozzi ed altre autorità militari, civili e religiose.

Al.Fa