La Forza Italia 3.0 riparte dagli amministratori e riparte dal Sannio. 121 erano sindaci, assessori e consiglieri presenti ieri a San Lorenzo in Lucina: gran parte di loro sanniti. Un gruppo capeggiato da Nunzia De Girolamo. L'incontro ha visto un Berlusconi volenteroso di ripartire dai territori, dai sindaci, e dalla società civile, in una sorta di ritorno al 1994, evitando così di coinvolgere "I professionisti della politica, che hanno usato Forza Italia come un taxi”.
Incontro interrotto soltanto dalla telefonata di Putin: Berlusconi l'aveva cercato poco prima per gli auguri di compleanno. I presenti raccontano di un Berlusconi contento per l'ampio seguito e che avrebbe annunciato di aver già pronto un programma, sottoscritto anche da Meloni e Salvini, che si basa, appunto, sui territori e sulla società civile. Obiettivo: riportare Forza Italia al 25 per cento.
Dalla De Girolamo, a margine dell'incontro, anche una risposta alle critiche di Alfano: «E' vero: chi si contenta gode, chi non lo fa rosica».
Articolo completo sull'app di Ottopagine
Crisvel