Lioni

 

Evento straordinario per l’Irpinia, domani a Lioni arriva il grande e mitico capitano rossonero Franco Baresi. Per la prima volta nel cratere, ospite della locale “Real Lions Scuola Calcio Milan”. 

Ad accompagnarlo,  il coordinatore dell'Area Tecnica della Milan Accademy Fabio Pansa. Saranno in tanti, allenatori e calciatori irpini a raggiungerlo. Tra i presenti ci sarà anche una vecchia gloria del calcio arianese, l’intramontabile Carmelo Barbieri. A Baresi il compito di dirigere un allenamento, visionare giovani calciatori e concedersi per qualche foto. E c’è già chi sta pensando ad una bella coreografia rigorosamente rossonera. Franco Baresi è stato titolare del Milan per 20 stagioni, collezionando, tra campionato e coppe, oltre 700 presenze e 19 gol, oltre ad aver fatto parto delle avventure ai mondiali negli anni 1982, 1990 e 1994 e ai campionati europei del 1988 e 1992. E’ considerato, il calcio allo stato puro.

Non mancherà un tocco raffinato di bellezza durante la giornata di sport con la straordinaria presenza in campo di Rossella Favale, P.R Events Moda reduce dal traguardo meritatissimo di Miss Ofantiadi 2015.

Gianni Vigoroso