Caso Guadagno in Commissione Garanzia, disertata la riunione convocata dal presidente Marco Cucurachi.
Nulla di fatto ieri in merito alla discussione della nomina e dell’immediata revoca dell’incarico di Energy Manager all’ingegnere paganese Paolo Guadagno. Erano presenti solo il presidente della Commissione, il consigliere comunale del Pd, Marco Cucurachi, e l’esponente di maggioranza, Stefano Cirillo.
«Non mi arrendo e non mi fermo», ha spiegato l’esponente dei democrat. «Ho immediatamente convocato, per lunedì prossimo, la seduta della Commissione e spero che prevalga la responsabilità del ruolo ricoperto piuttosto che il chiacchiericcio da marciapiede. Gli impegni e gli incarichi istituzionali si onorano e si rispettano sia per dovere civico che per correttezza nei confronti dei nostri elettori».
Una vicenda su cui Cucurachi vuole vederci chiaro. «Se è vero che l’incarico è fiduciario, come ha detto il sindaco Aliberti, difendendosi a spada tratta dalle rimostranze delle opposizioni, cosa ha fatto venire meno la fiducia in Guadagno?», si è domandato il rappresentante del centrosinistra.
Redazione Sa