Eboli

Dure accuse dall’opposizione alla giunta guidata da Massimo Cariello: “puniti i vigili che hanno multato il sindaco e gli assessori”.

La mancata esposizione del ticket sosta diviene terreno di scontro politico. Il caso dei verbali elevati nei giorni scorsi agli amministratori che avevano parcheggiato la propria auto senza esporre il “gratta e sosta”, assume nuove contorni, dopo le accuse mosse dal consigliere di minoranza dei Forza Italia, Damiano Cardiello.

Secondo il consigliere comunale gli agenti di polizia municipale che hanno firmato i verbali sono stati oggetto di un immediato cambio di mansioni. Uno sarebbe stato inviato d’ufficio a Santa Cecilia, mentre l’altro sarebbe stato assegnato messo a fare il piantone.

Una vera e propria punizione, che se confermata, rappresenterebbero un grave atto. Al momento però dal comando dei caschi bianchi non arriva alcuna conferma di eventuali provvedimenti del genere  «Nell’esprimere solidarietà a questi dipendenti pubblici - ha dichiarato il consigliere comunale Damiano Cardillo -  vorrei ricordare a qualcuno che il Comune di Eboli non è il proprio condominio».

 

Redazione Sa