Montesarchio

E' stato il passo fondamentale della sua vita, quello che lo ha consacrato all'amore per Dio, alla testimonianza quotidiana della sua parola. Lui lo ha compiuto venticinque anni fa. Ne sono trascorsi tanti da quando Don Giancarlo D'Ambrosio, parroco della chiesa Madonna della Purità, San Pio e San Leone a Montesarchio, è stato ordinato sacerdote.

Un anniversario che Don Giancarlo, cappellano della Polizia a Benevento – lui, figlio di un ufficiale dei carabinieri, ha scritto nei mesi scorsi una lettera intrisa di affetto agli agenti della Questura sannita- ha celebrato con una serie di iniziative religiose nella parrocchia che guida. Pastore di una comunità che da sempre gli vuole bene. L'ultima questa sera, con la messa presieduta dal cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi, e concelebrata dall'arcivescovo di Benevento Andrea Mugione e da monsignore Francesco Zerrillo.

Inevitabile la commozione, numerose le presenze, ad iniziare da quella del questore Antonio Borrelli. Venticinque anni sacerdote, auguri Don Giancarlo.

Esp