Airola

Nei giorni scorsi ad Airola si è svolta un’importante iniziativa organizzata dalla nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Padre Pio” - la dott.ssa Maria Rosaria Damiano. Presenti nell’affollata Aula Consiliare docenti, genitori e gran parte delle associazioni locali, per la prima volta riunite per confrontarsi. 

Il Primo Cittadino di Airola, Michele Napolitano, ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa della dirigente Damiano. "Airola si presenta come una città particolarmente ricca di realtà associative. Il Sindaco è molto attento nei confronti della scuola - afferma la neo dirigente - Collaboreremo per assicurare all'utenza un'offerta formativa di qualità e per il miglioramento continuo del nostro servizio. La scuola – sottolinea Damiano - appertiene a tutti, anche al più distratto dei passanti. Abbiamo bisogno di idee e di presenze.”

La docente Antonietta Bernardo ha illustrato il progetto di istituto "Conosco e amo la mia Terra" che si pone come obiettivo quello di – tramite le attività di ricerca e di laboratorio - insegnare ai piccoli studenti della primaria ad amare, a capire, a rispettare e ad approfondire le conoscenze sul proprio territorio

giodin