"Posso assicurare che l'acqua di Foce è potabile. Dalle analisi effettuate, l'Acquedotto Campano non è stato minimamente contaminato dagli scarichi inquinanti nel Rio Foce". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Canfora nella riunione tenutasi questa mattina in Comune con le mamme e i cittadini di Foce.
"E' stata una riunione molto costruttiva e cordiale - ha affermato Canfora - che è servita a fare chiarezza su quanto accaduto a Foce. Ho ribadito che non mi sono mai rifiutato di incontrare le mamme di Foce, alle quali va tutto il mio sostegno morale e istituzionale. Ho detto loro che quando vogliono incontrarmi sono disponibile ad incontrarle in qualsiasi momento. Questa Amministrazione sin dall'inizio si è preoccupata di intervenire tutelando la salute dei cittadini e facendo analizzare l'acqua della rete idrica comunale".
"Posso, quindi, rassicurare le mamme e i cittadini di Foce che l'acqua può essere utilizzata per tutti gli usi potabili. Per quanto riguarda le cause e le responsabilità - ha aggiunto Canfora - siamo in attesa di conoscere gli esiti delle indagini della magistratura, ma molto probabilmente si tratta di scarichi di origine fecale, che si immettono nel Rio Foce attraverso il canale Conte del Sarno".
Redazione Sa