Telese Terme

Telese Bene Comune, con il consigliere Gianluca Aceto, chiede la sospensione della procedura di gara per l’affidamento della mensa scolastica.

La procedura, spiega Aceto in una nota stampa, “non fa alcun riferimento a filiera corta, riduzione dei rifiuti e riduzione degli sprechi alimentari. Tali elementi sono contenuti nelle proposte deliberative già presentate dai gruppi consiliari di opposizione nei mesi scorsi, che in verità avrebbero già dovuto essere discusse in sede di consiglio comunale”. Da qui la richiesta di sospensione “in attesa che il consiglio si esprima sulla proposta avanzata il 7 agosto e tuttora inevasa”.

Anche perché, scrive il consigliere di minoranza, i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse scadranno il 6 ottobre. “Molto ristretti”, secondo Aceto. Che pone l’attenzione anch sul fatto che il comune sia riservato “la facoltà di invitare ulteriori operatori economici, anche se questi dovessero non presentare manifestazione, e addirittura di annullare la procedura per predisporne altre”.

Vincenzo De Rosa