Un'aggregazione di forze moderate per non consegnare la città ai Cinque Stelle. Lo ripete da tempo Mario Pepe, ex parlamentare e leader provinciale di Centro Democratico: «. È chiaro che la competizione di tutti è contro il Movimento Cinque Stelle: nessuno può annunciare candidature non valutate collegialmente nè alcun partito può dichiarare di avere il bandolo della matassa: non è possibile dare le carte, mischiandole al proprio piacimento e attendere risultati inesistenti. Ribadisco la mia idea in ordine alle Elezioni Comunali del 2016 nella città di Benevento :
Ci deve essere una forte alleanza o una aggregazione di tutte le forze moderate ( il riferimento al Centro Destra o al Centro Sinistra è illusorio);
Elaborare un programma di svolta amministrativa che faccia riferimento ad una forte e autorevole leadership del Sindaco e al ruolo centrale che la Regione e il Governatore De Luca dovranno avere per la città di Benevento.
L’area moderata tutta unita e tutta coesa deve esprimere un suo candidato di spessore politico per il Sindacato;
Le coalizioni o le alleanze elettorali si dovranno fare al secondo turno, quando la partita arriva al nodo risolutivo.
Chi vuole discettare di Primarie – acquisito storicamente che sono una truffa – esprime indubbiamente una debolezza di comando politico.
L’azione dei moderati quindi nella città di Benevento come nei territori della Provincia è fondamentale: non si possono disunire o ricercare vie alternative che sono concretamente inesistenti».
Redazione