Vallesaccarda

Schiacciante vittoria dello Sporting Accadia che supera agevolemente il Taurano con il risultato di cinque a zero. I padroni di casa partono subito forte e al 24’ passano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Mustone su un perfetto calcio di punizione battuto da Carmine Cerchia. Sullo svantaggio ci si attende la reazione del Taurano ma la squadra di Peluso  non è in giornata. In tutta la gara non arriverà mai alla conclusione. Nella ripresa la compagine allenata di mister Natale dilaga sfruttando i numerosi spazi lasciati dalla difesa ospite. Al 15’ è Capodilupo, ex Real Forino, a realizzare il raddoppio. Il Taurano è sempre più in difficoltà e al 22’ capitola per la terza volta. A siglare il tris è il centrocampista De Rosa. I padroni di casa continuano ad attaccare, dimostrando davvero una buona tenuta atletica, e al 36’ siglano su azione di contropiede la quarta rete con Capodilupo, che sigla cosi’ le prime due reti in campionato. Gli ospiti si innervosiscono e al 42’ restano in dieci per il doppio giallo di De Lucia. Nei minuti di recepero arriva anche la quinta e ultima rete realizzata dal subentrato Maccia.

A fine gara Francesco Marinaccio, direttore sportivo dell’Accadia dichiara: “E’ stata una vittoria meritata, ottenuta davanti a una buona cornice di pubblico e davanti a tanti addetti ai lavori che sono venuti a vederci approfittando che oggi scendevamo in campo solo noi. A mio avviso oggi abbiamo recuperato i due punti persi con l’Eclanese, contro cui giocammo una buona gara. Il quarto posto ci rende orgogliosi, ma pensiamo prima a salvarci.” Diverso l’umore in casa Taurano. A parlare è il presidente Raffaele Bianco: “Siamo stati irriconoscibili. E’ stato un Taurano troppo brutto per essere vero. Onore agli avversari che hanno giocato una grande gara dal primo all’ultimo minuto”. Per quanto riguarda le assenze di Sepe, Ferrentino e Caliendo il presidente dichiara: “Non devono essere un alibi. Purtroppo per molto tempo rinunceremo a questi calciatori tranne ad Attilio (Sepe n.d.r.) che rientrerà dalla squalifica. Non escludo comunque un ulteriore innesto per migliorare la squadra.”

 

SPORTING ACCADIA – TAURANO  5-0

Marcatori:  24’ pt Mustone, 15’ e 36’ st Capodilupo, 22’ st De Rosa R. , 48’ st Maccia.

Sporting Accadia: Mazzone, Del Priore, Iannece (30’ st Natale), Cela An., Pizzulo, Mustone, De Rosa R. (25’ st Maccia) , Cerchia, Capodilupo, Santini (10’ st De Novellis), Marzullo. A disp.: Bruno, Ciani, Cela Am.,  De Rosa A.. All.: Natale

Taurano: Politano, De Lucia, Lombardi (1’ st Schettino), La Cerra, Sepe (20’ st Iovino), D’Apolito, Schiavone, Vecchione, Castaldo, Cardaropoli, Vitale (30’ st Aubry). A disp.: Siniscalchi, Fiore, Pandilo, Ferrara. All.: Peluso.

Arbitro:  Ansanelli di Salerno.

Espulso: De Lucia (T) al 42’ st

Note: si è giocato allo stadio “Cipriano” di Vallesaccarda. Spettatori circa duecento.

 

Raffaele Buonavita