Mercogliano al centro del panorama turistico campano grazie all’edizione 2015 di ProLoco Campania Expo che si sta svolgendo proprio nella cittadina ai piedi del Monte Partenio.
Ieri, all’inaugurazione erano presenti alcune personalità ai vertici regionali e provinciali dell’UNPLI. Obiettivo della manifestazione è la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. Ovviamente, erano presenti anche il primo cittadino Massimiliano Carullo e la giunta comunale. Un evento fondamentale per il destino di Mercogliano, fortemente voluto dal presidente dell’UNPLI Campania, Mario Perrotti e dalla ProLoco locale.
Una delle questioni, infatti, che porta con sé questa manifestazione è quella relativa alla funicolare: così battuta in questa settimana d’incontri in Regione.
L’ha detto anche l’Abate di Montevergine, Padre Riccardo Guariglia , ieri pomeriggio al taglio del nastro. «Pare, insomma, che sia la volta buona. Ma non basta: è necessario anche lavorare ad una offerta turistica diversa e capace di raccogliere diverse tipologie di utenti».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione odierna dell'app di Ottopagine (scaricabile da Apple store e Google Play)
Marina Brancato