Si sognava il colpaccio è cosi è stato. Grazie a una rete nel secondo tempo di capitan Montuori, il Carotenuto batte il più quotato Grotta e ottiene la prima vittoria in campionato. E pensare che la gara si era subito messa male quando La Manna ha dovuto schierare in avanti l’inedita coppia Panico – Vetrano per mezzo dei forfait all’ultimo momento della coppia Rea – Di Costanzo. Il Grotta invece è costretto a rinunciare a Torsiello e si affida in avanti al bomber Tranfa. Il primo tempo è molto equilibrato e a provare qualcosa di più sono i padroni di casa che si rendono due volti pericolosi prima con Panico e poi con Vetrano ma Leone è bravo a farsi trovare pronto. Per il Grotta invece c’è da segnalare una conclusione di Calabrese che prova a sorprendere Claridi. Proprio il difensore giallorosso, sul finire della prima frazione di gioco, viene espulso per proteste nei confronti dell’arbitro. Davvero un’ingenuità che costringe il Grotta a giocare in meno per tutto il secondo tempo.
Nella ripresa La Manna capisce che può approfittare della situazione e il Carotenuto comincia ad alzare il ritmo e a sfiorare il vantaggio in due occasioni con Prezioso: nella prima pecca di imprecisione mentre nella seconda non riesce a farsi trovare pronto su un perfetto assist di Vetrano. Superati i due pericoli, il Grotta sembra poter portare tranquillamente un punto a casa. Al 40’ però arriva il gol che decide la gara: discesa sulla fascia di Vetrano che mette al centro un delizioso traversone che non desidera altro di essere calciata in rete. Montuori, ben appostato dal limite dell’area, risponde presente all’invito e batte Leone con un bel tiro. Esplode l’esultanza del pubblico presente“Santa Filomena” e al triplice fischio dell’arbitro, che arriva poco dopo, i ragazzi di La Manna possono finalmente festeggiare.
CAROTENUTO – GROTTA 1 -0
Marcatore: 40’ st Montuori
Carotenuto: Claridi, Rega, Vasta (32’ st Alaia), Montuori, Cuomo, Gerolino, Romano, Auriemma (27’ Comune), Panico, Vetrano, Prezioso. A disp.: Mele, Comune, D’Apolito, Alaia, Martiniello, Valente. All.: La Manna
Grotta: Leone, Penta, Calabrese, Amabile, Flammia, Capossela, Capone, Tammaro (25′ st La Peccerella), Tranfa, Napolillo (30′ st Pugliese), En Namli (35′ st Grillo). Arbitro: Luongo di Napoli.
Espulso: al 44’ pt Calabrese (G).
Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Santa Filomena” di Mugnano del Cardinale. Spettatori circa centocinquanta.
Raffaele Buonavita